26/07 - 31/07/2016

Notizie

Indietro

Tram con Papa Francesco

2016-07-28 / Papież Franciszek

 

Da via Franciszkańska, Papa Francesco si recherà oggi a Błonia in tram con i giovani disabili.

L'idea per la corsa è nata all’interno del Comitato Organizzatore Locale. In accordo con il Vaticano si è deciso che il gruppo accompagnatore del Papa durante il viaggio fossero persone che erano vicini a Giovanni Paolo II, che in questi giorni è il nostro avvocato speciale.

Tra i giovani che andranno in tram ci saranno persone in carrozzine, non vedenti e non udenti. Al viaggio sono stati inviati organizzazioni e associazioni che, nonostante le loro difficoltà e limitazioni, hanno lavorato nel Comitato Organizzatore Locale della GMG.


“Sappiamo che la scelta delle persone tra le diverse organizzazioni non è stata facile – in alcuni luoghi sono state scelte le persone più coinvolte, in altri, c’è stato un sorteggio. Nonostante il difficile compito è stato formato un grande e coraggioso gruppo di persone che navigano tra le difficoltà. Il gruppo, che giovedi viaggerà con il Papa!”, dice Paulina Lenart – coordinatore del progetto del tram.

Il tram su cui viaggeranno i disabili è uno dei tram che quotidianamente percorrono le strade di Cracovia. Avrà i colori della GMG. Dopo che Papa Francesco scenderà dal tram, questo circolerà normalmente per Cracovia. Questo evento sarà un ricordo della Giornata Mondialedella Gioventù per molti anni! Dopo il giro nel tram, i giovani disabili saranno portati al settore destinato a loro per continuare a partecipare agli Eventi Principali.


ks. Luca Michalczewski, Paulina Lenart

Fig. Andrew Stawicki

Trad: Klara Czyzewska, Berenika Barba


 


Questa pagina web contiene cookies. Stando su questa pagina, accetti le condizioni d'uso dei cookies.

Confermo