
Servizio telefonico di emergenza attivo durante la Giornata Mondiale della Gioventù
Il servizio è rivolto a tutti i pellegrini partecipanti alla Giornata Mondiale della Gioventù ed è attivo ai seguenti numeri: +48 510 132 396 e +48 12 446 73 20.
Il servizio è disponibile 24 ore su 24 in italiano, polacco, inglese, francese, tedesco, spagnolo, ucraino, russo e ungherese, e anche nella lingua dei segni via Skype contattando l’account OIKMyslenice.
Il servizio è stato creato dal servizio di gestione della crisi di Myslenice (una città a 30 km a sud di Cracovia) insieme alle istituzioni della città di Cracovia e alla Pontificia Università di Giovanni Paolo II.
SICUREZZA E SANITA'
Il Comitato Organizzatore Locale collabora con servizi adeguati per garantire la sicurezza dei pellegrini durante la Giornata Mondiale della Gioventù 2016 a Cracovia. La sicurezza medica sarà basata sul sistema di funzionamento delle cure mediche e dei servizi medici di emergenza nazionale in Polonia. Questo sistema sarà fortificato. Per i pellegrini ci sarà un numero di emergenza – n. 112 – in diverse lingue.
L'assistenza medica sarà garantita durante gli Eventi Centrali, la catechesi e nei luoghi del Festival della Gioventù. Ci saranno tende in cui verranno fornite cure mediche e ospedaliere, da uno staff medico assistito da volontari con una certa formazione medica. Ogni punto medico comincierà ad operare due ore prima dell'orario previsto per l'inizio delle celebrazioni e concluderà il suo servizio due ore dopo l'evento. Durante gli Eventi Centrali sono previsti turni di 24 ore per l'assistenza medica, oltre a un forte rafforzamento del corpo di collaboratori, medici e assistenti in tali centri.
La struttura di sicurezza consiste di tre livelli:
• Primo livello – sanitario – ospedali, cliniche, ambulanze;
• Secondo livello – organizzazioni governative e imprese mediche private, che metteranno i loro volontari a disposizione del Comitato Organizzatore Locale, i veicoli e le attrezzature necessarie;
• Terzo livello – volontari che si iscriveranno nel sistema di registrazione.
ASSICURAZIONE
L'assicurazione del pellegrino garantisce l'organizzazione dell'assistenza medica e la copertura dei suoi costi. Garantisce anche l'organizzazione e la copertura dei servizi di assistenza, assicurazione di responsabilità civile nella vita privata e infortuni a seguito di un incidente o di danni permanenti alla salute. Nel caso di un infortunio assicurato, il pellegrino registrato riceverà aiuto completo, numeri di emergenza dedicati e l'aiuto dei lavoratori dell'assicuratore per ricevere servizi medici specifici.
INFORMATION FROM THE POLICE - PLEASE DOWNLOAD ATTACHEMENT!
There is a strict ban on flying unmanned aircrafts – drones – within 100km of the city center between 25 July 2016 and 1 August 2016. This special rule has been implemented for the time of World Youth Day to ensure maximum security of all airspace users and WYD participants.
