
Sette mesi prima della Giornata Mondiale dellaGioventù, per l'inaugurazione del Giubileo Straordinario della Misericordia, ilDipartimento Pastorale della GMG di Cracovia 2016 ha sviluppato un progettospeciale: una serie di incontri e conferenze intitolate “Per noi e per il mondointero” che verranno caricate su Internet e saranno disponibili in nove lingue.
Incoraggiatida Papa Francesco, vogliamo prepararci alla GMG attraverso le opere dimisericordia. Da dicembre 2015 a giugno 2016, durante sette incontri che siterranno la domenica sera nel Santuario della Divina Misericordia a Cracovia-Łagiewniki, degli invitati speciali arriveranno da tutta la Polonia edall'estero per presentarci il tema della misericordia e delle opere dimisericordia, il punto di partenzadella pratica della misericordia nella vita.
Grazie alcollegamento live via Internet (in polacco e in italiano, con traduzione ininglese), e in seguito alla registrazione e alla traduzione delle conferenze innove lingue, i giovani di tutto il mondo possono partecipare a questapreparazione spirituale. In questo modo, molto prima della GMG i giovani siincontreranno nella preghiera e ascoltando la Parola di Dio.
Questiincontri saranno presentati da Tomasz Adamski e Mateusz Ochman, due blogger moltoconosciuti e apprezzati dai giovani.
Nellaprima parte degli incontri, i presentatori parleranno con i loro ospitiaffrontando il tema delle opere di misericordia. Verrà poi mostrato un filmriguardo a 12 Santi di Cracovia, le cui vite possono ispirarci a operaremisericordia nella nostra vita.
Dopol'Eucarestia, inizierà la parte di evangelizzazione, una conferenza che finiràcon una preghiera di adorazione.
