26/07 - 31/07/2016

Parco di Błonia


PARCO DI BŁONIA

Durante gli incontri al parco di Błonia (giovedì 28 e venerdì 29 luglio) l'accesso aisettori attorno all'altare sarà riservato ai pellegrini registrati in possessodei pass appositi. Ai partecipanti non registrati verrà riservato l'accesso aisettori esterni e al parco Jordana, ma per loro non ci sarà la possibilità diottenere pass per altri settori.

 

CAMPUS MISERICORDIAE

Gli incontri con il Santo Padre al Campus Misericordiae (sabato 30 e domenica31 luglio) saranno aperti a tutti. I giovani registrati alla GMG riceveranno,all'interno del pacchetto del pellegrino, un pass per i settori situati piùvicino all'altare, ma si prevede di distribuire anche pass gratuiti per ipellegrini non registrati. Il pass permetterà di accedere al settore specificosia per la veglia di sabato sera sia per la Messa di Invio di domenica mattina.I pass potranno essere ritirati nelle proprie parrocchie.






Regolamento della Giornata Mondiale della Gioventù di Cracovia 

Błonia 24-29.07.2016

  1. Le persone presenti a Błonia sono tenute a comportarsi in modo adeguato (con particolare attenzione al carattere del luogo sacro) e a non minacciare la sicurezza degli altri partecipanti agli incontri, soprattutto in osservazione del regolamento stesso.
  1. Durante gli incontri a Błonia è assolutamente vietato portare e usare armi, oggetti pericolosi, materiali pirotecnici, bevande alcoliche, stupefacenti, sostanze psicotrope, contenitori di vetro e bombole di gas.
  1. Il servizio d’ordine, in possesso di un pass identificativo “Organizzatore” indossato in modo visibile, è abilitato a:
    1. Controllare i documenti d’identità delle persone;
    2. In caso di sospetto, controllare il contenuto dei bagagli e l’abbigliamento delle persone per evitare che portino con sé gli elementi menzionati nel pt. 2;
    3. Impartire istruzioni alle persone che disturbano l’ordine pubblico o si oppongono alle regole degli incontri, comportandosi in maniera non appropriata. Nel caso di una mancata esecuzione delle istruzioni ricevute, verrà ordinato loro di lasciare immediatamente Błonia;
    4. Richiamare, al fine di consegnarle alla polizia, le persone che costituiscono una minaccia diretta per la vita o la salute dei partecipanti o dei loro effetti personali.
  1. Il servizio d’ordine formato dagli Organizzatori degli Incontri deve:
    1. non lasciare entrare coloro che rifiutano di sottoporsi alle istruzioni impartite come menzionato nel punto 3;
    2. allontanare dal luogo degli incontri le persone che disturbano l’ordine pubblico.
  1. Alle persone non autorizzate è proibito rimanere e muoversi nel settore "0" e negli spazi riservati ai partecipanti.
  1. È vietato piantare tende nei settori.
  1. In caso di lesioni è necessario rivolgersi a uno dei punti medici situati in ogni settore, contrassegnati da una croce rossa, o eventualmente chiedere aiuto ai volontari.
  1. Tra i settori e al di fuori di essi, sono situate delle vie di fuga a disposizione del serivzio d’ordine e di soccorso. È vietato occuparle durante gli incontri e al momento dell’uscita dal Campus Misericordiae.
  1. I bagni pubblici si trovano in aree designate. Non è possibile utilizzarne altri.
  1. Nel caso si verificasse qualsiasi tipo di emergenza, è assolutamente obbligatorio obbedire agli ordini degli Organizzatori.
  1. In caso si perda un membro del gruppo e non vi sia la possibilità di individuarlo (così come in altre situazioni giustificate), occorre segnalarlo ai volontari.
  1. L’Organizzatore dell’Incontro è autorizzato a registrare il corso dell’evento utilizzando qualsiasi tipo di apparecchiature di registrazione, per un ulteriore elaborazione e archiviazione.
  1. Questo regolamento sarà interpretato dall’Organizzatore
Błonia.pdf pdf 3.09 MB 15-07-2016 Pobierz

Questa pagina web contiene cookies. Stando su questa pagina, accetti le condizioni d'uso dei cookies.

Confermo