26/07 - 31/07/2016

Notizie

Indietro

Informazioni per i pellegrini che viaggeranno in treno dopo la GMG

2016-07-29 / News


Dalle ore 14:00 del 31/07 alle ore 14.00 del 01/08, a causa del traffico intenso, l'accesso ai binari della stazione centrale di Cracovia (Kraków Główny) subirà delle modifiche.  Il personale della stazione chiede di acquistare i biglietti in anticipo e di prendersi il tempo per familiarizzare con i cambiamenti.

Verranno create due zone di raccolta dove si potranno riunire i gruppi con i relativi accompagnatori prima di accedere ai binari. Per chi partirà dai binari 1, 2 e 3, tale zona si troverà vicino all'hotel Ibis, mentre per chi partirà dai binari 4 e 5 si troverà in Plac Jana Nowaka-Jeziorańskiego (davanti all'antico edificio della stazione). Tutti gli altri ingressi alla stazione saranno chiusi.

Dai binari 1, 2 e 3 partono i treni per Trzebinia, Balice, Wieliczka, Tarnow, Rzeszow e Przemyśl, mentre dai binari 4 e 5 partono i treni per Miechow, Sędziszow, Częstochowa, Varsavia e Danzica.

Per eventuali ritardatari, saranno predisposti dei treni supplementari che li porteranno a destinazione, pertanto il viaggio di ritorno è garantito a tutti i pellegrini.

“I viaggiatori saranno contati con uno strumento apposito: sulla piattaforma accederanno tante persone quante possono salire sul treno. Ma non temete, i gruppi organizzati non saranno separati”, ha assicurato Jarosław Oniszczuk, un membro del consiglio di PKP Intercity S.A.

Le persone con disabilità possono contare sull'aiuto dei dipendenti per  raggiungere i binari.

La PKP raccomanda di prestare attenzione alle comunicazioni e alle informazioni sugli schermi situati presso la stazione. Per ogni tipo di informazione, saranno a disposizione degli addetti contraddistinti da una T-shirt arancione con la lettera "I" sul retro. Ulteriori informazioni sono disponibili sui seguenti siti:
http: /www.kolejsdm.pl/
http: /www.pkp.pl/.

Il servizio è disponibile in linea diretta al numero 19 757 oppure + 48 22 19 757 dall'estero.

Il personale ferroviario suggerisce cinque raccomandazioni volte a garantire la sicurezza dei viaggiatori:
1. Assicurarsi del luogo e orario esatti di partenza del treno.
2. Arrivare in stazione con un'ora di anticipo per poter passare con tranquillità i controlli di sicurezza.
3. Tenersi sempre in contatto con il capogruppo, che guiderà ai binari.
4. Ascoltare attentamente le indicazioni degli organizzatori riguardo la sicurezza, il transito e la condotta da tenere.
5. Essere rapidi negli spostamenti sulla piattaforma, salire celermente sul treno e liberare gli spazi il prima possibile.

Delle novità riguardano anche la via di uscita dalla stazione, per cui sarà possibile uscire da Via Bosacka. Non sarà possibile passare attraverso la stazione centrale (Dworzec Kraków Główny). I viaggiatori che arrivano alla stazione per andare oltre, dovranno transitare attraverso le zone di raccolta.

L'organizzazione dei trasporti pianificata specificamente per la GMG prevede l'esclusione temporanea dei alcune stazioni. Dal 30 luglio al 1 agosto alle ore 12.00 non saranno attive le stazioni ferroviarie Kokotów e Węgrzce Wielkie. Temporaneamente, il 31 luglio e 1 agosto, sarà esclusa la stazione Krakow Zablocie.

“Si stima che circa quattrocentomila pellegrini raggiungeranno i propri Paesi di provenienza. I treni partiranno ogni sette - dieci minuti ”, dice Ireneusz Merchel, presidente della PKP. “Andremo oltre a ciò che abbiamo programmato, ma siamo pronti”, aggiunge.

Per la GMG sono stati introdotti numerosi treni, circa 780, di più rispetto al campionato di calcio EURO 2012, considerato che sono stati impiegati anche treni prestati dalla Repubblica Ceca.


http: /kolejsdm.pl/



LEGENDA:

Da 31 alle 14:00 a 1 agosto alle 14:00 (ora di apertura può essere cambiata) saranno chiusi i percorsi sulle piattaforme da:

· L'edificio della vecchia stazione ferroviaria;
· Via Bosacka;
· Centro Commerciale ''Galeria Krakowska'';
· Hall della stazione della metropolitana;
· Fermata della metropolitana
· Stazione superiore.

L'ingresso alle piattaforme sarà possibile solo nei gruppi organizzati nelle aree di ingresso:

· Vicino l'hotel Ibis alla via Pawia sulle piattaforme 1, 2 e 3 (partenze per Trzebinia, Aeroporto di Katowice, Cracovia - Balice, Wieliczka, Tarnow, Rzeszow, Przemysl)

· Dalla piazza di Jan Nowak-Jeziorański sulle le piattaforme 4 e 5 (partenze per Miechow, Sędziszow, Czestochowa, Varsavia, Danzica).

Le persone con mobilità ridotta possono entrare sulle piattaforme con l'aiuto dei dipendenti designati.


Questa pagina web contiene cookies. Stando su questa pagina, accetti le condizioni d'uso dei cookies.

Confermo