26/07 - 31/07/2016

Notizie

Indietro

Il Papa ha visitato le Suore della Presentazione della Beata Vergine Maria

2016-07-28 / Papież Franciszek


Papa Francesco, prima di lasciare Jasna G
óra, ha visitato il convento delle Suore della Presentazione e l'ex arcivescovo di Cracovia, il cardinale Franciszek Macharski, ricoverato all'Ospedale Universitario.

Nel convento delle Suore della Presentazione della Beata Vergine Maria, Papa Francesco non si è presentato alle 7:40 come annunciato, ma alle 7:15.

All'ingresso della chiesa dei Santi Giovanni Battista e Giovanni Apostolo il Papa è stato accolto dalle suore.

Nella chiesa Francesco ha pregato e ha deposto un mazzo di fiori davanti all'immagine della Madonna di San Giovanni. Dopo si è avvicinato alla cappella in cui sono conservate le reliquie della Beata Zofia Czeska, la fondatrice della congregazione, davanti alle quali si è fermato a pregare. Nella chiesa Papa Francesco ha anche firmato il libro dei visitatori.


L'intero evento è stato accompagnato dal coro degli studenti della scuola gestita dalle suore.

A nome del gruppo la Superiora Generale Madre Olga ha consegnato a Papa Francesco una coppa con decorazioni di Maria come simbolo di appartenenza a una congregazione mariana. I rappresentanti dei giovani, provenienti da una scuola di Rzeszów e da una scuola di Cracovia, hanno regalato una casula al Papa, in quanto ponte tra il cielo e gli esseriumani”, dice suor Alessandra.

Suor Alessandra Duda aggiunge che le preparazioni per l'arrivo di Papa Francesco sono state volute in qualche modo da Dio, perché qualche anno fa è iniziata la ristrutturazione della chiesa inoccasione del cinquantesimo anniversario dell'incoronazione dell'immagine della Madonna.

“I preparativi per la visita papale sono stati davvero intensi. Pregavamo insieme ai discepoli del Papa. Abbiamo ascoltato attentamente le sue parole per prepararci al meglio a questo momento importante”, aggiunge suor Alessandra.

Un momento informale e non pianificato del viaggio di Papa Francesco è stata la visita al Cardinale Macharski, ricoverato in ospedale.

 

Re Kiercz, PAP

Fig. Paulina Krzyżak

Traduzione di Berenice Barba e Klara Czyzewska

 



Questa pagina web contiene cookies. Stando su questa pagina, accetti le condizioni d'uso dei cookies.

Confermo