26/07 - 31/07/2016

Notizie

Indietro

Festival della Gioventù e Centro delle Vocazioni

2016-05-06 / Festiwal Młodych

L’iscrizione per il Festival della Gioventù e il Centro delle Vocazioni è terminata. Nel creare il programma che accompagna la Giornata Mondiale della Gioventù sono coinvolti giovani artisti da tutto il mondo.


Il Festival della Gioventù e il Centro delle Vocazioni costituiscono parte degli eventi centrali preparati in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù a Cracovia. Tali iniziative sono per mostrare i giovani e la Chiesa viva, che è varia e raccoglie persone di culture diverse, aperta a tutti.

Per partecipare al Festival della Gioventù si sono iscritti 360 artisti da molti paesi. Tra questi, i più numerosi sono i polacchi – 110 persone, ci sono anche francesi (45), americani (23), italiani (14) e brasiliani (12). Durante il festival, che si svolgerà dal 26 al 29 luglio i partecipanti potranno contribuire a concerti (180 persone), spettacoli teatrali (40), spettacoli di danza (35), adorazioni e incontri di preghiera (30) e mostre (25).

Gli eventi si svolgeranno tra le catechesi e gli Eventi Principali, così che i pellegrini saranno in grado di concentrarsi sul messaggio principale della Giornata Mondiale della Gioventù. Il luogo di incontri, spettacoli, concerti e presentazioni saranno scene nei parchi della città, sale opportunamente equipaggiate e chiese.

Una delle parti del Festival è il Centro delle Vocazioni, in cui i giovani avranno la possibilità di trovare la propria vocazione alla vita religiosa, famiglia o lavoro. Saranno presentate le attività di varie organizzazioni e comunità cattoliche, così come quattro Accademie: Dio, Famiglia, Lavoro e Misericordia. Come parte dell’Accademia i partecipanti saranno in grado di scambiarsi le loro esperienze e anche ascoltare gli altri – scoprire in che modo possono trovare le loro vocazioni e come realizzarle ogni giorno con passione. Il Centro delle Vocazioni sarà aperto da martedì (26 luglio) al venerdì (29 luglio) dalle 9:00 alle 17:00, e il mercoledì (27 luglio) dalle 9:00 alle 22:00. Il Comitato della Giornata Mondiale della Gioventù invita anche tutte le persone che non sono riusciti a terminare la registrazione e vorrebbero incontrare i gruppi che sono venuti. Chiunque abbia voglia avrà la possibilità di trascorrere lì del tempo e incontrare persone con esperienze di vita simili.

160 comunità hanno dichiarato il loro interesse ad essere presenti al Centro delle Vocazioni. Tra queste, la maggior parte sono dalla Polonia – 61, comunità internazionali (46), dalla Francia (10) e dagli Stati Uniti (6). Oltre a questo il Comitato ha ricevuto iscrizioni da paesi come: El Salvador, Barbados, Indonesia, Corea del Sud, Norvegia, Filippine, Ruanda, Sud Africa, Libano e Togo.

La Giornata Mondiale della Gioventù è un momento di preghiera, ma anche un momento per ritrovare se stessi e fare scelte. La partecipazione al Festival della Gioventù e al Centro delle Vocazioni offre la possibilità di trovare la strada giusta, che si potrebbe aver perso durante il viaggio attraverso la vita.


Paulina Małota


Questa pagina web contiene cookies. Stando su questa pagina, accetti le condizioni d'uso dei cookies.

Confermo