
Cracovia – Città di Santi
Durante le migliaia di anni di storia di Cracovia, in questa città hannno abitato, vissuto e lavorato molti Santi e Beati.
La Giornata Mondiale della Gioventù è un'opportunità perfetta per conoscere lo spirito di questa città attraverso gli occhi di queste persone speciali, ma così simili a noi: giovani nel corpo e nella mente. Molti di loro, come la Regina Jadwiga, hanno vissuto a Cracovia qualche secolo fa, mentre altri solo qualche anno. Alcuni di loro hanno passato qui la giovinezza e hanno camminato negli stessi posti in cui migliaia di giovani da tutto il mondo si ritroveranno a luglio 2016.
I Santi di Cracovia vogliono accompagnarti nel fare esperienza di questo particolare tempo di gioia nello Spirito e di riflessione su te stesso. Tra tutti i Santi di questo gruppo, gli studenti delle università di Cracovia ne hanno scelti 12 per te.
Durante la Giornata Mondiale della Gioventù, ognuno di loro dedicherà del tempo proprio a te, dalla mattina alla sera, dal lunedì alla domenica. Ti aspetteranno in 12 posti diversi di Cracovia. Per più di due settimane saranno sempre pronti per una chiacchierata e per pregare insieme a te per le tue intenzioni.
In questi incontri sarai aiutato da altri giovani: gli Angeli Custodi. Da loro riceverai un “biglietto da visita” con tutti i dettagli riguardo al Santo. Dopo la fine delle GMG ti servirà a non perdere il contatto con il Santo. Vogliamo che per te i biglietti che collezionerai siano uno speciale souvenir di questa esperienza.
Durante i ritiri spirituali mensili “Per noi e per il mondo intero”, nel Santuario della Divina Misericordia a Cracovia Łagiewniki, parleremo della storia dei Santi scelti.
